sabato, novembre 24, 2007
...torino film festival... cosa vedrò domani; CINEMA AMBROSIO - Sala 1 hh 10:00 - Charlie Bartlett (Charlie Bartlett) di Jon Poll hh 12:00 - Kunsten å tenke negativt (L'arte del pensiero negativo [t.i.]) di Bård Breien CINEMA AMBROSIO - Sala 3 hh 14:30 - Biùtiful Cauntri (Biùtiful Cauntri) di Esmeralda Calabria, Andrea D'Ambrosio CINEMA AMBROSIO - Sala 1 hh 16:00 - Brick Lane (Brick Lane) di Sarah Gavron GREENWICH VILLAGE - Sala 3 hh 18:00 - Mockba (Mosca [t.i.]) di Bakur Bakuradze, Dmitry Mamuliya MAL'CIKI (Ragazzi [t.i.]) di Valeria Gui Germanica On the Third Planet from the Sun (Sul terzo pianeta a partire dal sole [t.i.]) di Pavel Medvedev
(The essential disturbance: T.F.F. 2007)
? anKor at : 23:16:00
venerdì, novembre 23, 2007
...subs... sotto questo tenue chiarore d'eclissi; per scaramanzia non vi dico niente per conformarmi all'eclissi non vi mostro il mio sorriso, la mia gioia, il mio ribelle NON allinearmi al vostro buonsenso pieno di gelo e battaglie dal vago sapore di morte. Hanno cominciato con la caccia al rumeno in quel di Roma, per poi passare alla ricerca del negro ammazza donna bianca si badrone io cattivo uccide tua sorella Meredith... a prescindere dalla colpevolezza, non mi piace quest'Italia che si chiude a riccio, che prende a pretesto gli omicidi efferati per le cacce alle streghe... intanto quasi in contemporanea escono fabri-fibra ed i subsonica portandoci un po' d'ossigeno in formato mp3 nei nostri ipod. A differenza di gran parte di voi io sono ancora ingenuamente fiducioso... Forse questo gelo non ci ucciderà anzi ci renderà più forti... ma se ci negherete la felicità che ci spetta verrò a prendervi con tutto il mio legittimo odio sotto questo tenue chiarore d'eclissi...
(The essential disturbance: sei bellissima)
? anKor at : 01:28:00
giovedì, novembre 22, 2007
...tifo... infatti; ...infatti il problema è il calcio violento, mica uno che spara ad altezza d' uomo.
(The essential disturbance: bentornata linea.gotica!)
? anKor at : 00:56:00
mercoledì, novembre 14, 2007
gabbo, uno di noi; non eri un violento eri laziale hai insultato un gobbo un po' come facciamo tutti c'hai magari tirato un ombrellata per poi prenderti un colpo di pistola in piena testa... poi oggi sento Cannavaro schifato dal calcio violento, trasmissioni e trasmissioni tv sulla follia del teppismo da stadio... per carità capisco che la guerriglia dei tifosi non è giustificata... ma perchè non dire quello che tutti noi pensiamo? Noi gente comune abbiamo chiara di fronte a noi l'assurdità di questa morte. NON c'era nessun motivo di sparare ad altezza uomo ad un ragazzo seduto in auto. Non centra il tifo in quello sparo, ci vogliono far passare la cosa nel calderone della violenze. Un poliziotto ha ammazzato un ragazzo senza nessun motivo. Chiudete il campionato anche per sedici anni non me ne frega niente... non è questo che va fermato. E' la stupidità dell'abuso di potere che va tenuto sott'occhio. Non deve più succedere che un poliziotto, un carabiniere, un agente della pol strada possa impugnare un arma senza motivazione alcuna di fronte a qualcuno di noi. Se proprio lo si vuole tirare in ballo il calcio è stato il mezzo che ha portato gabbo nel posto sbagliato nel momento sbagliato... il vero problema è solo ed esclusivamente quel maledetto sparo sbagliato.
(The essential disturbance: ciao gabbo tifoso dj della lazio)
? anKor at : 20:38:00
venerdì, novembre 09, 2007
...modern art at Turin... ad artissima; Torino come ogni anno ecco arrivare artissima... ogni volta il mio pensiero dominante è prima o poi faranno entrare anche una mia schifezza artistica... mi tolgo subito dal pensiero dominante e facilone... che l'arte moderna fa schifo e non ha valore. Almeno questo è quello che pensano molti dei miei coetanei... sarebbe forse bello se lei non ci fosse? Io credo di no. Non sarà certo 'striscia la notizia' ad esprimere il disssenso... l'arte di oggi come l'horror del resto è disturbante, è fascinans et tremens, è quello che cerchiamo di tenere celato, ma che torna a galla responsabilizzandoci... parla con le nostre viscere facendoci male nel senso più salvifico del termine... ok comincio ad andare bene: non si è capito un cazzo di quello che volevo dire un po' come l'arte di artissima.
(The essential disturbance: flickr.com/search/?q=artissima)
? anKor at : 17:39:00
martedì, novembre 06, 2007
...API e ajax nella geekipedia di WIRED... e se decidessi di lasciare il mio lavoro!?; e se ascoltassi il mio cuore? e se ricominciassi a mandare curriculum a destra e manca software house? ebbene sì sono allo scazzo più totale si per carità lavoro ce ne alla grande in questo momento... non si rischia la cassa integrazione come due anni fa... anzi si spala merda dalla mattina alla sera [per dirla alla francese] cercando di creare tabelle di mapping corrette per le fatture con standard eurisco... ma sinceramente mi pento mi dolgo di aver chiesto una regolata alle mie trasferte... in qualche modo mi hanno accontentato ficcandomi però in un'attività totalmente diversa da quello che ho sempre fatto, addio dot net, addio API, addio codice ajax (quello utilizzato su flickr!!!) o javascript... ora ho formattato tutto dal notebook. Addio visual studio 6 addio visual studio 2005 sigh nella mia mente quel cazzo di codice agile e piacevole non abità più qui. Ora installo router ISDN entro con editor unix utilizzando emulatori... certo mi faccio nuove esperienze, ma sinceramente mi piacerebbe tornare al codice web. Scusate questa mia deriva geek... solitamente la malinconia viene nei confronti di qualche bella figa che non vediamo da tempo... solitamente.
Ve lo detto che son strano.
(The essential disturbance: myrabybee.blogspot )
? anKor at : 23:19:00
lunedì, novembre 05, 2007
...juve-inter 1.1 ... meglio zingaro... che nedved;
(The essential disturbance: P.O.T.D. l'altra America - mese di ottobre 2006)
? anKor at : 19:40:00
domenica, novembre 04, 2007
...API... copio e incollo da WIRED; If Grandmaster Flash had been a computer programmer, he would have loved the open API movement. Just as the famed DJ took existing music and reinterpreted it to create something new, developers use open APIs to interconnect, extend, and reshape software. Application programming interfaces are sets of rules that govern how apps exchange information; when left open, they invite outsiders to harness that data. When Google decided to publish its Maps app with an open API, it launched a thousand mashups as developers created everything from pedometers to toilet locators. Now open APIs power customized calendars, personalized banking, and an army of desktop widgets. The Net is your turntable.
(The essential disturbance: WIRED geekipedia/apis)
? anKor at : 23:52:00
|
|