mercoledì, maggio 24, 2006
...tornare... non è male starsene un po' senza lavorare;
sarò sempre debitore al cinema di almodovar, 'volver' è bello come ogni suo film stop sono passati quattro mesi dalla morte di mia nonna, ma per me lei è ancora qui vicino a tutti noi, è una pazzia ma se guardi 'volver' senza giudicare le tette della cruz magari puoi vedere che parla quasi di questo di come sia legittimo e poetico e comprensibile non voler mai abbandonare i propri cari neanche dopo la morte... stop ho deciso di prendermi tre giorni di ferie x leggere i libri comprati negli ultimi tre mesi stop ho deciso di prendermi tre giorni di ferie x vedere i dvd stop ho deciso di prendermi tre giorni di ferie x andare al cinema e cazzeggiare un po' per casa come facevo nei gloriosi anni dell'università ho deciso di prendermi tre giorni di ferie x venire ogni giorno a pranzo da te stop dopo una piacevolissima fase ishuffle ho deciso di cedere al lungo corteggiamento di un ipod nano nero di zecca stop ho avuto la conferma dal mio capo aziendale che il progetto che doveva partire per la Turkia è andato a puttane, tanta tristezza, tante frasi di circostanza e un immensa goduria di tutti noi pronti (mica tanto) per la prima linea stop
TITULO ORIGINAL Volver SINOPSIS: Narra la historia de tres generaciones de mujeres: una abuela (Carmen Maura), sus hijas (Penélope Cruz y Lola Dueñas) y la nieta (Yohana Cobo) que se reencuentran en una humilde casa de la localidad de Almagro. Tres generaciones de mujeres que sobreviven al viento, al fuego, e incluso a la muerte, a base de bondad, atrevimiento y una vitalidad sin límites. (Fonte : filmaffinity)
(The essential disturbance: l'ottima ricetta di QP per sentirsi meglio)
? anKor at : 22:29:00
martedì, maggio 23, 2006
...mtv molecule... a rctic 2006;
 They said it changes when the sun goes down Over the river going out to town And they said it changes when the sun goes down Around here Around here sarà pur vero che tutto cambierà al calar del sole ma io non mi sento così bene in mezzo alle vostre grandi certezze ai vostri bei partiti così ipocriti da non dover parlare dei pacs per non infastidire l'amata Chiesa.
(The essential disturbance: Beautiful/Decay magazine)
? anKor at : 14:31:00
lunedì, maggio 22, 2006
...mtv molecule... c hemical 1999;
 we're out of control eravamo chi più e chi meno fuori controllo alla lega dei furiosi si decise in una sera l'assalto per riprenderci un centro sociale sgomberato ero tuttavia così ubriaco che in già in piazza vittorio mi arenai sotto il portico accarezzato dalla dolce brezza della sera.
(The essential disturbance: plastickid inveders)
? anKor at : 14:27:00
domenica, maggio 21, 2006
...mtv molecule... s uede 1993;
 She sells heart, she sells meat Oh dad, she's driving me mad, come see ho sempre detto a tutti ed anche a te papà che quel segno di sigaretta sul braccio fu accidentale durante una partita di ping pong (!?) in realtà me lo sono fatto durante quelle tremenda cotta di alcuni anni orsono... suo fratello tranquillamente per telefono mi disse che era appena uscita con Marco, l'autolesionismo ne fu la naturale conseguenza.
(The essential disturbance: emilkozak design & arty shitty)
? anKor at : 14:24:00
domenica, maggio 14, 2006
moggi giraudo e bettega carissimi buffoni lo vostre lacrime la nostra piccola vendetta servita fredda;
(The essential disturbance: Primal Scream - Country Girl [the video])
? anKor at : 19:51:00
lunedì, maggio 08, 2006
...fiera del libro 2006... un gran sabato al lingotto fiere; miracolo miracolo l'installazione è durata alla fine solo un giorno mamma Avis c'ha riservato un nuova ipsilon azzurrina davvero bella molto maranza il vostro ankor arrivare allo stabilimento con sgommata e techno muzik tedesca a tutto volume... alla fine quindi sono riuscito a ritagliarmi la giornata di sabato per andare alla fiera del libro di Torino: davvero grandiosa comprato il solito tomone di guy debord, messo le tende alla mai troppo lodata Castelvecchi editore, consultati testi sulla guerra civil espanola (un mia vecchia passione), comprato libro formidabile di Dave Eggers, applaudito i nuovi registi tra cui Virzì (se 'Ovosodo' era una gran cavolata imbarazzante 'Caterina va in città'è stato invece un bel Truffaut de noaltri) seguita conferenza di sua maestà piacevolmente rivoluzionaria vera Margherita Hack pensieri sparsi di astrofisica e vita comune pacs e spettri luminosi stellari... "Chi l'ha detto - si chiede Barberis- che se proprio noi europei dobbiamo avere delle radici queste non possano essere quelle greche anziché quelle giudaico-cristiane?" ho la sensazione che i più o meno coetanei di Ciampi sono i coraggiosi di oggi quelli che osano mettersi in gioco per affrontare e rifiutare i piccoli e grnadi Ricucci\Moggi dei nostri tremendi giorni. Dimenticavo: gli hot dog della fiera senza senape fanno davvero schifo!?!
(The essential disturbance: un puro di cuore: morbin)
? anKor at : 09:07:00
lunedì, maggio 01, 2006
...oggi... odio turko; dire di no ad un capo in un'azienda dove la carriera è quasi un surrogato sessuale è una dolce anomalia iconoclasta che non mi priverò per nessuna cosa al mondo. Cerco di essere più chiaro? Ci provo: voci parlano di un'installazione di 15 mesi in un buco di culo di città in turchia. Bene sapete dove potete mettervi la vostra grande proposta aziendale?
(The essential disturbance: iranian iconoclastia)
? anKor at : 19:56:00
|
|