|
giovedì, luglio 21, 2005
...niente, è solo che oggi il solo splende spudoratamente... altri libertines;
 The Libertines - Don't Look Back into the Sun.mp3 questa è la mia canzone dell'estate anche se è del duemilaquattro. E se mai me la faranno fare questa andrà in una mia compilation di 'under the influence'... E sa mai siete stati felici come me quest'oggi, per niente in particolare è solo che oggi il mio capo non è in ufficio, niente, è solo che oggi il solo splende spudoratamente e c'ho una voglia matta di una birra all'imbrachino del Valentino abbracciandoti solo un poco il tempo della canzone la batteria che martella dolcemente allegra non saremo mai inquadrati, pulitini, corretti, sensati... noi siam qui a prendere quello che viene calci nei denti e fragole saporite coraggiosi adoratori dell'inutile e piacevole arte di non fare un cazzo fino a quando siamo con l'acqua alla gola... di solito al venerdì sera c'è da consegnare il lavoro, ma no noi andiamo avanti senza ordine senze stile preordinato non avete capito niente di tutto quello che ho detto... no problem io son qui che attendo le sei per poter uscire per venire a prenderti felci ce ne andremo per le strade sporche di Torino con un sorriso che non ci strapperanno mai... lasciateci andare con a tutto volume questo tremendo pezzo dell'estate, a proposito ma qual'è il vostro pezzo dell'estate?. Anche se non vado ancora in vacanza sono felice perchè ci state andando voi e la cosa prima a poi toccherà anche a me!!!! Vi vedo che piano piano ve ne andate uno alla volta con il cuore ultra felice di non vedere per due settimane o forse più questo diavolo di open space aziendale con le Project Activities attaccate sul muro.
The Libertines - Dont Look Back into the Sun.mp3
(The essential disturbance: la nuova band di Pete Doherty)
? anKor at : 16:51:00
martedì, luglio 19, 2005
...live... non è così facile rimanere ordinari; e giovedì ci sono gli ordinary boys in via cigna chissè ne frega direte voi... ma quante volte abbiamo questo pensiero quando leggiamo un blog di un altro ricapitolando giovedì gli ordinary ho sentito una solo loro canzone su radio flash io non ascolto quasi mai radio flash, ma quelle poche volte mi ripulisco dalle cazzate targate radiodiggei one nation one station Nella mia piccola ingenuità c'è stata una fase della mia vita in cui all'eccesso di antagonismo ho contrapposto qualche anno dopo un carico enorme di cultura pop fino a sfiorare la bulimia e così insieme a qualche perla tipo le imitazioni di renato zero a 'ciao belli' si sono succedute schegge italiote tipo le canzoni della Pausini, resta in ascolto che c'è un messaggio per TE e dimmi che... ci sei l'infatuazione per MTV (che è sempre meglio della rai tivvù) (dovuta al fatto, ora lo svelo, che dove vivevo pirma in collina quel canale non riuscivo a prenderlo per cui quando scendevo a valle rompevo le balle ai miei amici in affitto a mirafiori chiedendogli di accendere la tv su mtv), il festival bar, il jamming dei murazzi sempre più maledettamente fighetto, le amicizie con i pierre 'di lampada abbronzati' per cui prima o poi pagherò le mie colpe. Ricapitoliamo giovedì ci sono gli ordinary sò già che convincere la mia robi a venirci sarà la battaglia più difficile. Ma perchè è così difficile portare una ragazza ad amare gli eredi degli Smiths? Il record di permanenza di un cd degli idoli di Manchester è di 9 minuti e 20 secondi brani da 'the meat is murder': 6. How Soon Is Now? 7. Nowhere Fast And if the day came when I felt a natural emotion I’d get such a shock I’d probably jump in the ocean And when a train goes by It’s such a sad sound...
e non è così facile rimanere ordinari.
(The essential disturbance: Fyodor Dostoevsky)
? anKor at : 08:45:00
lunedì, luglio 18, 2005
Torino città è invasa dalle cavallette;
(The essential disturbance: Last Images Posted on LiveJournal)
? anKor at : 19:26:00
mercoledì, luglio 13, 2005
...martedì... senza per questo cadere nelle tue paure;
cronache di un martedì qualunque alle diciannove esco dall'open space in bicicletta ebbene si ora si và a casa pedalando sarà un mese che lo faccio sì viaggiare evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle tue paure. Tiggi tre ore 19 a Leeds grande battuta di caccia per stanare complici e fiancheggiatori dell'attentato di londra ottima notizia c'è speranza che piano piano si esca dal buio della ragione omicida e folle di questa assurda carneficina. Non è scontro tra civiltà non è la guerra islam contro occidente la visione della Fallaci è un fallimento culturale è la scorciatoia di una visione manichea e superficiale... credo sia più giusto parlare di nichilismo medioevale islamico contro islam moderno se non si risolve questo scontro interno saremo tutti a pagarne le conseguenze come a new york, come a madrid, a instanbul, a londra... Tornando alle piccole battaglie di casa questa sera chiama mia mamma è molto meno incazzata per il fatto che sono due settimane che non andiamo a trovarla sembra sempre che non vogliamo farlo ma non si rendono conto che il tempo ci stritola inesorabile così come stritolava penso loro negli in inizi della loro vita matrimoniale !? è strano come le persone diventino differenti viste da lontano lei non aveva difetti da piccolo mi portava in piscina venendo giù dalla collina in 126 azzurra scintillante dopo aver fatto le corse ucendo dall'ufficio è strano o forse no, ma all'università mi pesava così tanto gravare sulle spalle dei miei genitori era come se il fardello degli impegni arrecati avesse raggiunto il limite, trovare lavoro al più presto era il mio chiodo fisso e infatti così ho fatto allo scadere del mio ultimo cazzo di esame un diciannove all'esame di spagnolo dopo averlo ripetuto 3 volte!!! Ma trovare lavoro come sapete non è stato facile e non nego che ho rimpianto gli anni 70 di Torino quando a diciottanni trovavi lavoro in fiat più o meno senza problema è questa non è leggenda. Io sono il ragazzo dello spot della heineken che per mantenere fresca la bottiglia di birra lancia l'acqua delle piante sul camino inorridento la ragazza e tutti i romantici del mondo unito. Cronache di un martedì qualunque spaghetti al tonno alle ore 20.10 niente tiggì stasera su radio deejay si ascolta pigramente tra un boccone e l'altro dj summer time buon programma senza interruzioni il gatto è sul tavolo come sempre dormicchia a pochi centimetri dall'acqua valmora. Ripassiamo la canzone il ritornello è la parte più facile E ti rialzerò, ti solleverò su ali d'aquila ti reggerò sulla brezza dell'alba ti farò brillar come il sole, così nelle mie mani vivrai... Ore 21 siamo nel coro di due ragazzi che si sposano in Chiesa fra poche settimane il futuro marito si è dimenticato di portarmi il cd 'american idiot' e l'ultimo oasis che volevo masterizzare, ma posso capire che la futura coppia è un po' colma di impegni e cose da ricordare.
(The essential disturbance: photography by Baracz)
? anKor at : 10:01:00
domenica, luglio 03, 2005
...el verano... tv; in questi giorni quando accendo la tele vado di zapping per qualche minuto per poi spegnere tutto poco dopo... non c'è proprio una mazza l'estate sta effettivamente cominciando.
(The essential disturbance: life is a beach)
? anKor at : 10:23:00
|
|
|