|
sabato, maggio 24, 2008
...oggi alla tv... l'ultimo bacio; ho visto per la terza volta l'ultimo bacio un po' me ne pento... mi mette un tristezza!?! Da quando il film epocale (quello sì!!!) Trainspotting ci squartò l'anima e la testa con la voce fuori campo più vera del vero... allora ecco che milioni di giovani registi si sentirono in diritto di rifilarci qualche bel pistolotto sulle scelte esistenziali scegliete qui scegliete là... gli ultimi 4 minuti dell'ultimo bacio per capirci... L'ultimo Bacio è un film tremendo. Non brutto solo tremendo. Dico ciò non solo perchè è palese in Muccino la voglia di tracciare uno spaccato generazionale, fallendo alla grande... che cazzo ci fai qua! che cazzo ci fai qua! che cazzo ci fai qua! Questo urlo di Accorsi rimbomba senza risposta...
La doppia vita non ha niente di affascinante, è la sconfitta del sentimento, a 29 anni non si ha diritto di mandare tutto a puttane così ! a 29 anni con una bambina in arrivo è doveroso prendersi la responsabiltà di amare...
essere cristallini e sinceri è l'unica cosa che conta...
anche a costo di sfiorare le frasi fatte non sopporto la retorica autoindulgente di noi maschi impossibilitati a crescere, ma andate tutti a zappare la terra più che in psicoanalisi!?!?
nell'ultimo bacio perdiamo tutti la fuga descritta in questo bruttissimo film è in realtà un irresponsabile lasciarsi andare all'impulso... Si la vita è molto di più che il semplice schematismo del film di Muccino!
L'unica personaggio 'con le palle' che si mette tutto il mondo sulle spalle che sceglie di prendere la sconfitta di petto è lei Giavanna Mezzogiorno.
Leggo su silencioo blog che c'hanno pure fatto il remake
ci mancava
fa più schifo dell'originale
(i tre unici remake da salvare sono e saranno per sempre: Scarface The Ring Psyco)
(The essential disturbance: youtube - l'ultimo bacio)
? anKor at : 18:38:00
|
|
|