|
mercoledì, luglio 09, 2003
...eccomi qua io max e i miei 3 drughi...
an ko r 12.07.2002 - 12.07.2003;
un'anno fa ho aperto questo blog, an ko r, perchè vedevo i miei giorni scorrere via velocemente senza essere analizzati/registrati/'monitorati' da niente (quando ero adolescente tenevo un quaderno-diario segreto con ticket di concerti, recensioni di film indipendenti, descrizioni di fatti importanti per me e poesie noiosissime!)
Ora non potendo tenere un quadernetto in ufficio e compilarmelo in bagno, ho deciso di attuare il mio cazzeggio autoreferenziale con metodi più moderni...
Ho sentito questa esigenza non solo per narcisismo (innegabile), ma anche per il desiderio di comunicare con gli altri la mia voglia di non affogare nel grigiore... lo sappiamo tutti che la vita è quello che è, ma perchè dobbiamo rinunciare a reagire? Perchè non rispondiamo colpo su colpo alle bordate 'massificanti' con i mezzi adeguati (leggere houellebecq, guardare trainspotting e fucking Amal...)?
L'effetto latente del mio blog è stato capire me stesso attraverso la condivisione di gran parte dei prodotti culturali che ho assunto compulsivamente come fosse il mescalino latte + ... clockwork orange è sempre stato la parte subliminale di tutto il mio blog!
Un'unica regola dogmatica: per rispetto della persona che amo infinitamente ho sempre cercato di ridurre al minimo le descrizioni delle vicende personali di coppia (che blogger mi bruci il blog se in questa sede parlerò di una piacevole scopata notturna!)
Ho comiciato per gioco e dopo poco ho capito che altri facevano la stessa cosa e addirittura ad altri piaceva leggere i miei post...
Al liceo scrivevo temi terribili e banali bollati (giustamente) sempre con il 5, ora mi vendico scrivendo un blog interessante e bello... si cresce, si matura, si apprende ciò che conta... le manifestazioni, i raves, gli amici che ho conosciuto mi hanno fatto diventare una persona che ha qualcosa da dire o da pubblicizzare senza averne guadagno...cosa c'è di più bello nel 2003 del fare una cosa senza averne guadagno economico?
Noto che l'affascinante feticismo delle nostre vite ha provocato alcuni effetti collaterali: c'è chi sceglie di inscatolare i blog degli amici in libri cartacei, c'è chi si sente Dostoevskij e c'è chi decide di tornare alla vita normale (ciao broono! donde estàs ahora?)...
Da quando ho un blog ho anche capito di amare MOLTO la mia vita fatta di cultura popolare da 'classe media'...
In fondo non sono l'unico in italia che ama il calcio,
ha come sottofondo perenne MTV,
ha amato la techno di ibiza
e vive in una città piena di concerti 'pacco'
(no questa volta evito di attaccare il povero moby!)...
Descrizione del mio blog an ko r:
> LIVE FROM TORINO!?
> POP CULTURE # TECHNO MUSIC AND HAPPINESS...
my life and MTV.
1 anno di scemenze.
OK,
la fuga è veloce,
mi metto le scarpe
e sono già in strada...
massi
? anKor at : 18:21:00
|
|
|